Finanza Aziendale
Le PMI non sono sufficientemente consapevoli che la finanza rappresenta una risorsa per la crescita dell’impresa al pari dei macchinari, del personale e dei clienti. Alla scarsa cultura finanziaria delle imprese tuttavia non si contrappone un efficace sistema bancario in grado di sopperire alle carenze delle PMI, ma si contrappone un’offerta che, a sua volta, ha una ridotta cultura di impresa.
A ciò si aggiunga che la limitata dimensione delle PMI e quindi il minore fabbisogno finanziario rispetto alle grandi aziende, non agevola la crescita della cultura finanziaria delle imprese, ed anche il ricorso al sostegno consulenziale esterno è notevolmente ridotto e limitato in casi di straordinaria urgenza.
Il quadro complessivo che emerge da un’attenta analisi lascia ampi spazi alla crescita delle PMI, purché esse siano in grado di sviluppare maggiormente i propri investimenti in conoscenza ed uso degli strumenti di pianificazione e controllo avanzati.
Il Nostro Approccio
Accompagniamo le PMI ad un migliore utilizzo della leva finanziaria e mira a creare un miglior rapporto con le banche agevolando lo sviluppo delle aziende.
I servizi di consulenza per la finanza aziendale sono servizi estremamente personalizzati che vengono costruiti attorno alle esigenze specifiche del cliente.
Ogni cliente viene seguito specificatamente da un consulente che studia la realtà di riferimento e fornisce il supporto e le soluzioni più adeguate.
La Nostra Esperienza
I nostri professionisti hanno maturato le proprie esperienze in azienda occupando incarichi di rilievo nel settore della Finanza e del Controllo. La loro esperienza è la vostra esperienza.
Il Nostro Punto di Forza
E’ la capacità di individuare velocemente le esigenze del cliente e di definire con chiarezza gli interventi necessari da applicare. Offriamo una valutazione trasparente sullo stato dell’impresa, evidenziando esclusivamente soluzioni concretamente applicabili e idonee a conseguire l’obiettivo fissato.